Condizioni di vendita
Condizioni di vendita
GARANZIA
Per tutti gli acquisti è sempre valida la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati da esercitarsi con le modalità e termini di cui al successivo “Diritto di recesso”.
Garantiamo i prodotti per 24 mesi (in ottemperanza al D.Lgs n. 206 del 2005 e segg.) e dichiariamo che i prodotti consegnati sono conformi a quelli presenti e descritti nel catalogo on-line. Eventuali evidenti difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente secondo quanto previsto dal D.Lgs n. 206 del 2005 art. 132.
PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
FATTURAZIONE
A fronte dell’ordine, il Cliente riceverà fattura, via mail all’indirizzo comunicato. L’emissione e l’invio della fattura verrà effettuato successivamente all’invio dell’ordine e non contestualmente; la merce sarà accompagnata dal documento di trasporto.
Il Cliente può chiedere al momento dell'ordine che il prodotto sia inviato ad un indirizzo diverso da quello che sarà indicato in fattura. Nella fattura non sarà possibile vedere anche l’indirizzo di spedizione se diverso da quello di fatturazione.
LIMITAZIONE PAESI DA CUI EFFETTUARE L’ORDINE
Le spedizioni degli ordini possono essere fatte unicamente nei seguenti Paesi di destinazione:
- Austria
- Bulgaria
- Canada
- Croazia
- Cipro
- Repubblica Ceca
- Estonia
- Finlandia
- Francia
- Grecia
- Ungheria
- Irlanda
- Italia
- Lettonia
- Lituania
- Malta
- Monaco
- Norvegia
- Polonia
- Portogallo
- Romania
- Slovacchia
- Slovenia
- Spagna
- Svezia
- Svizzera
- Regno unito
- USA
DISPONIBILITÀ PRODOTTI
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito è sempre indicata la disponibilità del prodotto, i prodotti pubblicati sono quasi sempre disponibili a magazzino e quindi pronti per essere spediti entro le 48 ore successive.
DIRITTO DI RECESSO
Nel caso in cui il cliente non sia soddisfatto dei prodotti acquistati, ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall'acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 21 del 21 Febbraio 2014. Per recedere dall'acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata all'indirizzo di seguito indicato (Zero Industry srl , via Nazionale dei Giovi 251, 20823 Lentate sul Seveso (MB) Italy) oppure tramite email, telefax o telegramma, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati al medesimo indirizzo, e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d'ordine relativo e la volontà di recedere dall'acquisto. Il servizio vendite risponderà via e-mail o altro modo se non possibile tramite mail dando autorizzazione al reso delle merci. La spedizione dei prodotti restituiti è a carico del cliente ed è gratuita solo tramite l'etichetta prestampata e prepagata del corriere che sarà messa a disposizione nel pacco insieme all'ordine ricevuto. La merce sarà di nostra gestione solo quando verrà consegnata fisicamente presso il nostro magazzino. Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso provvederemo tempestivamente, e comunque entro 14 giorni dalla ricezione della della merce, al rimborso dell'importo tramite il mezzo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine.
RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato tramite posta elettronica all'indirizzo info@rhthelookofsport.com o tramite lettera raccomandata inviata a Zero Industry Srl, via Nazionale dei Giovi 251, 20823 Lentate sul Seveso (MB).
IMMAGINI, TESTI, GRAFICA E PROPRIETÀ INTELLETTUALE
I marchi registrati e i Loghi appartengono ai loro rispettivi proprietari. E’ espressamente vietato riprodurre o pubblicare anche solo parzialmente le immagini, i testi, la grafica. Ogni abuso non autorizzato sarà denunciato e perseguito a termini di leggi in vigore.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Non siamo responsabili di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta.
GARANZIE E RESI
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Zero Industry Srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Zero Industry Srl una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Zero Industry Srl, via Nazionale dei Giovi 251, 20823 Lentate sul Seveso (MB) Italy oppure mediante mail all’indirizzo info@rhthelooksport.com
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Zero Industry Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Zero Industry Srl entro 14 giorni dall'autorizzazione. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; è possibile il recesso parziale ove l’acquirente abbia acquistato più prodotti ed intenda recedere solo da alcuni di essi;
- il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
- per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura "DIRITTO DI RECESSO";
- va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, salvo utilizzo dell'etichetta prestampata del corriere fornita da Zeroindustry nel pacco dell'ordine spedito. In quel caso la spedizione sarà gratuita.
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Zero Industry Srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Zero Industry non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Zero Industry Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Zero Industry provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
- Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Zero Industry accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Zero Industry provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
GESTIONE DAZI DOGANALI
Nel rispetto delle norme vigenti e nei seguenti paesi dove sono previste spese doganali (USA, Canada, Svizzera, Andorra e Regno Unito) rh+ utilizza "Shopify servizi fiscali", attraverso l'app Avalara. Tale servizio viene utilizzato per calcolare le imposte doganali calcolate in automatico al checkout di Shopify nel rispetto delle norme vigenti.
Acquistando sullo store di rh+ si accettano i termini e condizioni di Avalara che posso essere approfondite al seguente link https://legal.avalara.com/dpa#privacynotice
LEGGE APPLICABILE E FORO DI COMPETENZA
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto.
Si precisa che, per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e Zero Industry srl conclusi attraverso il sito internet, se il Cliente è consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati nel territorio dello Stato
In tutti gli altri casi, la competenza spetta in via esclusiva al Tribunale di Como.
Le parti sottoporranno tutte le controversie derivanti dal presente contratto o collegate ad esso - ivi comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione - al tentativo di mediazione secondo le disposizioni del regolamento del Servizio di conciliazione della Camera Arbitrale di Como che le parti espressamente dichiarano di conoscere e di accettare integralmente. Le parti si impegnano a ricorrere alla mediazione prima di iniziare qualsiasi procedimento arbitrale o giudiziale.
Tutte le informazioni relative al regolamento e ai costi del servizio di mediazione sono facilmente consultabili sul sito internet della Camera Arbitrale di Como www.co.camcom.gov.it